In particolare l’assessora ha ricordato al sindaco che già in sede di Conferenza provinciale permanente, convocata presso la prefettura nel giugno scorso, la rappresentante della Regione Puglia Serenella Pascali aveva richiamato l’amministrazione a richiedere fondi per un intervento specifico, dietro presentazione di un progetto dettagliato e di livello esecutivo.
Sul secondo punto invece, Elena Gentile ha rammentato al sindaco di Lecce che la Regione Puglia ha invitato il Comune “a mettere a fuoco in modo più puntuale, gli interventi al fine di dotare anche l’area urbana di Lecce di apposita struttura per il pronto intervento, oltre che di consolidare la partnership con le reti private, in particolare vocate alla distribuzione di pasti e altri generi di prima necessità, al fine di assicurare le risorse per le gestione della struttura che potrà essere realizzata attingendo alle risorse aggiuntive Fesr”.
Dunque, un botta e risposta inconsapevolmente simultaneo. Il Comune ha chiesto immobili e la Regione Puglia ha replicato confermando le disponibilità ai finanziamenti strutturali. Aspettiamo il passaggio successivo.
© Riproduzione riservata