6 Febbraio 2023 - Ore
Ambiente

MUSA, per un nuovo modello di sviluppo locale sostenibile: il bilancio, le prospettive

A Bari il convegno finale del progetto per il Sud Italia

Si è svolto lo scorso 28 gennaio, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari, il convegno finale del “Progetto MUSA” (Mobilità Urbana Sostenibile e Attrattori culturali), che ha visto il coinvolgimento di 4 regioni del Sud Italia: Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.
Il convegno, della durata di una giornata, si è sviluppato su quattro sessioni di lavoro: Le esperienze dai territori; Piani Urbani della Mobilità e Pianificazione partecipata; Attrattori culturali, turismo e sistemi di trasporto; Smart cities e buone pratiche per la sostenibilità urbana. L’incontro è stata l’occasione per tirare le somme di quanto svolto dal novembre 2011 a gennaio 2014.
Presenti al convegno Michele Emiliano, Sindaco di Bari, Giovanni Giannini, Assessore Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, Antonio Decaro, Delegato alla Mobilità del Comune di Bari e diversi attori protagonisti delle azioni di progetto nei diversi territori. Ha coordinato i lavori Carlo Carminucci, Coordinatore del Progetto MUSA.

Info e contatti: redazione@elaborazioni.org

© Riproduzione riservata

Altro in Ambiente

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu