20 Giugno 2024 - Ore
Ambiente

A Bari un seminario sugli artropodi del Parco nazionale dell’Alta Murgia

L’evento sarà l’occasione per illustrare i risultati preliminari del monitoraggio degli artropodi in atto nel territorio del Parco da parte dello staff di ricerca

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in collaborazione con il Dipartimento DiSSPA dell’Università degli Studi di Bari e la BBCA e con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Bari, organizza un seminario dal titolo “La Biodiversità degli artropodi nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia”

L’incontro si terrà il 19 gennaio a partire dalle 15.30 presso l’aula Magna della ex Facoltà di Agraria in via Amendola n. 165 a Bari. L’evento sarà l’occasione per illustrare i risultati preliminari del monitoraggio degli artropodi in atto nel territorio del Parco da parte dello staff di ricerca coordinato dal Prof. Enrico de Lillo e per riflettere su metodologie di lotta alle specie esotiche invasive.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di Cesare Veronico – Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Teodoro Miano – Direttore DiSSPA, e Fabio Modesti – Direttore dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Il programma prevede, quindi, una serie di interventi e testimonianze da parte di rappresentanti del DiSSPA   e della BBCA (Biotechnology and biological control agency) moderati da Chiara Mattia, agronoma del PNAM.

A seguire è prevista una sessione di discussione. Le conclusioni, previste per le ore 18.30, saranno affidate a Enrico de Lillo e Fabio Modesti.

Sono previsti crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e per gli studenti universitari partecipanti al seminario.

© Riproduzione riservata

Altro in Ambiente

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu