Il governatore della Puglia Michele Emiliano chiama Francesco Schittulli, presidente della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) nel Consiglio degli esperti di Sanità del Presidente della Regione.
L’ex sindaco di Bari lo ha annunciato via Twitter: “Ho accettato con piacere la disponibilità del Prof. Francesco Schittulli ad entrare nel consiglio degli esperti del presidente della Regione Puglia”.
Il Movimento 5 Stelle ha subito criticato la scelta del governatore, bollando l’accordo come un ‘Patto del Nazareno in salsa pugliese’: “Dopo l’alleanza con Fitto –dichiarano i consiglieri pentastellati – adesso il presidente della Regione ha trovato una poltrona da offrire anche al candidato presidente della destra Schittulli. Insomma chi ha votato Emiliano con il suo voto ha portato al potere anche Fitto, Schittulli e compagnia bella”.
Intanto l’oncologo barese si difende e ribadisce di essere al servizio dei pugliesi: “La nomina non è un fatto politico, ma tecnico. La salute non ha bisogno di colore politico ed è quello che ho professato nei 40 anni della mia storia professionale”, ribatte Schittulli.
© Riproduzione riservata