E tutto pronto per la partecipazione della Regione Puglia al TTG Travel Experience a Rimini da mercoledì 12 ottobre a venerdì 14 ottobre.
LAgenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione scende in campo con un programma articolato per continuare a portare il nostro territorio sotto i riflettori del turismo mondiale e per sviluppare ancora di più la commercializzazione dell’offerta turistica pugliese nel globo. Si tratta, infatti, della maggiore fiera b2b che permette alle imprese del settore di incontrare le più qualificate aziende intermediarie del prodotto turistico nazionale e internazionale.
Nello stand di Pugliapromozione ci saranno 40 co-espositori, selezionati attraverso un apposito bando, che beneficeranno di una postazione personalizzata e gestiranno un’agenda da 32 appuntamenti. Il cuore pulsante del TTG Rimini 2022 sarà proprio il sistema di appuntamenti che è uno strumento strategico ideato per rendere maggiormente proficua la partecipazione alla manifestazione e ottimizzare al meglio il tempo dedicato alla selezione dei contatti. Attraverso un sistema online gli espositori e i coespositori (seller) hanno potuto contattare direttamente ed autonomamente i buyer italiani e internazionali che meglio rispondono alle proprie esigenze, selezionandoli in base ad affinità di prodotto e destinazione. Il sistema offre l’opportunità di visualizzare il profilo dei buyer e interagire direttamente con loro inviando e ricevendo richieste di appuntamento.
I buyer di TTG Travel Experience 2022 saranno di due tipologie. In presenza, che quindi svolgeranno i loro incontri direttamente presso gli stand degli espositori in base alla loro agenda precedentemente definita. Ma ci saranno anche i buyer virtuali, che parteciperanno agli incontri con gli espositori direttamente dai loro uffici nei loro rispettivi Paesi. Dalla Puglia, in questa edizione, saranno presenti n. 45 aziende, fra i quali gli operatori turistici del settore ricettivo, sia alberghiero che extralberghiero con almeno 30 camere/unità abitative; professionisti della Intermediazione e Organizzazione; Hotel 5 stelle e Dimore storiche anche con meno di 30 camere; Agenzie di Viaggio / DMC – Destination Management Company / OLTA; Agenzia di viaggio online / Tour operator.
Cè grande attesa per la presentazione dei primi dati positivi della stagione estiva 2022 a cura dellOsservatorio del Turismo della Regione Puglia, prevista a Rimini giovedì 13 ottobre alle ore 11 nello Stand di Pugliapromozione (Padiglione 3, stand 150-171). Interverranno lassessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, il direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio Aldo Patruno, il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale.
EVENTI SPECIALI |
Mercoledì 12 ottobre Ore 16:00 muSEAc – MUSICA VISTA MARE PRESENTA PORTO RUBINO Due festival musicali si incontrano a Brindisi per uno spettacolo unico durante il ponte di Halloween. Due serate dedicate alla Pace, allAccoglienza e alla Rinascita in cui diversi artisti si esibiranno da un caicco, nel porto di Brindisi, riconosciuto dallUnesco come testimone di Accoglienza e Pace. Intervengono: Gianfranco Lopane – Regione Puglia, Assessore al Turismo, Sviluppo e impresa turistica Aldo Patruno Regione Puglia, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio Luca Scandale Agenzia Regionale del Turismo (ARET) Pugliapromozione, Direttore Generale Emma Taveri Assessora al Turismo e Promozione del territorio Comune di Brindisi |
Giovedì 13 ottobre
Ore 11:00
PUGLIA UNEXPECTED ITALY La Puglia che non ti aspetti
Market Report Summer 2022 Report sullandamento della stagione estiva con I dati dellOsservatorio Turistico del Turismo
Intervengono:
Gianfranco Lopane – Regione Puglia Assessore al Turismo, Sviluppo e impresa turistica
Aldo Patruno Regione Puglia Direttore Dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio
Luca Scandale – ARET Pugliapromozione Direttore Generale
PUGLIA FOR FOODIES DEGUSTAZIONE & FRISELLA LAB |
TURISMO ENOGASTRONOMICO E DESTAGIONALIZZAZIONE |
Viaggio emozionale tra i sapori della Cultura enogastronomica pugliese |
Mercoledì 12 ottobre Ore 13:00 e 17:00 Durata: 50 miN |
Giovedì 13 ottobre Ore 13:30 e 17:00 Durata: 50 min |
Giovedì 13 ottobre Ore 13:00 Durata: 50 min |
© Riproduzione riservata