Il Polo Museale della Puglia, la Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, il Comune di Barletta e il Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, hanno proposto per il periodo estivo e autunnale a Canne della Battaglia un articolato programma di iniziative pomeridiane e serali.
Il programma, realizzato con la partecipazione di diverse associazioni, riunisce le attività e le aperture straordinarie previste nell’ambito del programma di valorizzazione del Mibac. Nel programma sono inseriti laboratori didattici, visite guidate, percorsi di trekking, reading di poesia, rievocazioni storiche, mostre, concerti e rappresentazioni teatrali. Sono stati scelti temi attinenti alla storia e alla natura del sito e attività esperienziali differenti, per intercettare diverse fasce di pubblico e per proporre molteplici possibilità di valorizzazione di questo importante sito archeologico.
Tra le iniziative previste è la mostra Dalla natura nella storia. Installazioni artistiche di Nicola Genco, curata da Lia De Venere con l’Associazione Culturale ETRA-E.T.S., che si inaugurerà il 15 settembre alle ore 18,30 e resterà aperta sino al 7 ottobre.
© Riproduzione riservata