26 Aprile 2025 - Ore
Politica

Bari, la denuncia del M5S: ‘Segni di ruggine sulle giostrine installate nel quartiere Sant’Anna’

Mangano e Carelli chiedono un intervento urgente: 'Reale pericolo per l'incolumità dei bimbi'

Inaugurate qualche giorno fa, ma non proprio sicure. Le giostrine presenti nell’area giochi di Sant’Anna, quartiere periferico della città di Bari, presentano alcune insidie per i bambini che le utilizzeranno. A denunciarlo sono Sabino Mangano e Italo Carelli, esponenti del Movimento 5 Stelle Bari.

“Quando si è pubblici amministratori non sono ammessi errori di questo tipo – spiega Mangano in una nota – una volta rimosso il reticolato del cantiere dall’area delle giostrine, queste risultano accessibili e fruibili. Tant’è che ieri pomeriggio erano presenti anche dei bimbi, insieme alle loro mamme”.

“Evidenti segni di ruggine proprio dove i bimbi più piccoli giocando con i tabelloni infilano le dita o le mani, rappresentano un reale pericolo per la loro incolumità perché potrebbero tagliarsi e nel peggiore dei casi andare in contro ad infezioni più gravi – aggiunge Italo Carelli -. Un vero peccato, l’occasione persa di consegnare dei lavori eseguiti a regola d’arte cosi come ci si aspetta soprattutto nelle forniture di arredi urbani destinati ai più piccoli, ma ormai questa amministrazione passerà alla storia per le tante opere incompiute”.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu