Puglia al voto in 45 città (capoluoghi di Barletta e Brindisi compresi). Gli elettori aventi diritto sono 671.963.
In provincia di Bari sono chiamati al voto gli elettori di 8 Comuni (Acquaviva delle Fonti, Altamura, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Monopoli, Noci e Toritto, unico Comune sotto i 15mila abitanti con sindaco e Consiglio eletti sicuramente già il 10 giugno).
Sono 3 invece i Comuni della Bat (Barletta, Bisceglie superiori e Margherita di Savoia inferiore), 8 quelli della provincia di Brindisi (Brindisi, Carovigno, Francavilla Fontana e Oria superiori, San Donaci, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna inferiori) 10 quelli del Foggiano (San Nicandro Garganico superiore e gli altri inferiori: Anzano di Puglia, Bovino, Carapelle, Faeto, Peschici, Pietramontecorvino, San Marco La Catola, San Paolo di Civitate, Vico del Gargano), 10 in provincia di Lecce (Alezio, Giurdignano, Montesano Salentino, Salve, San Donato di Lecce, Sannicola, Santa Cesarea Terme, Spongano, Squinzano e Vernole, tutti inferiori), 6 in provincia di Taranto (anche qui tutti inferiori: Crispiano, Lizzano, Monteiasi, Palagianello, Pulsano e San Marzano di San Giuseppe).
AFFLUENZA ALLE 12 – I dati dell’affluenza alle ore 12 registrano il 19,82% di partecipazione al voto in tutto il territorio nazionale. Superiore alla media la Puglia con il 21%.
In particolare, nella provincia di Bari l’affluenza è stata del 20,56%, nella Bat del 20,87%, nel Brindisino del 21,23%, nel Foggiano del 19,5%, nel Leccese del 22,99%, nel Tarantino del 21,92%. I dati sono ovunque superiori a quelli delle precedenti consultazioni.
Nei due Comuni capoluoghi di provincia, Brindisi e Barletta, si è superato il 20 per cento. A Brindisi ha già votato il 20,53%, a Barletta il 21,16%.
© Riproduzione riservata