20 Luglio 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Al multicinema Galleria di Bari torna l’arena 4 Palme con la programmazione estiva 2016

Mercoledì 15 giugno parte anche il ciclo 'L'arena dei bambini'

Anche quest’anno il cinema d’estate, a Bari, fa rima con l’Arena 4 Palme, situata dal 1998 all’interno del Multicinema Galleria (Corso Italia 15/17) e dotata di proiettore digitale 2K: un ottimo compromesso per gustarsi film sotto le stelle, vedere titoli che sono sfuggiti nell’ultima stagione invernale ed anche avere una programmazione meno commerciale e più improntata al cinema d’autore.

Si parte giovedì 16 giugno con «La notte dei corti», una speciale serata a ingresso libero (due spettacoli, alle 20,45 e 22,30) dedicata ai cortometraggi selezionati dalla Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai), con approcci diversificati ai generi e all’arte del narrare, accomunati da una leggerezza di fondo. I corti in proiezione saranno «A questo punto» di Antonio Losito, «Black Comedy» di Luigi Pane, «Due piedi sinistri» di Isabella Salvetti, «Eyes» di Gianluca Lasaracina, «Il serpente» di Nicola Prosatore, «Sinuaria» di Roberto Carta, «La valigia» di Pier Paolo Paganelli, «Vivo e Veneto» di Francesco Bovo e Alessandro Pittoni. Il livello dei corti è altissimo e proporrà, tra l’altro, giovani autori e talenti del nostro cinema, di ottime speranze.

Ed anche questa estate, per il quarto anno consecutivo, l’Arena 4 Palme raddoppia: tornerà l’iniziativa l’Arena dei bambini, tutta dedicata ai più piccoli. Si inizia mercoledì 15 giugno, alle 17, con “I colori dell’estate”, la rassegna letteraria che avrà per protagonisti i colori ed un ciclo di laboratori ludici, artistici ed espressivi per misurarsi con un divertimento dalle dimensioni inaspettate. Il progetto, realizzato con la collaborazione della libreria Moby Dick di Bari, andrà avanti tutti i mercoledì, dal 15 giugno al 20 luglio, in sei appuntamenti dedicati ai bimbi dai 4 anni in su. Ogni incontro sarà suddiviso in accoglienza, animazione alla lettura, intervallo ricreativo e laboratorio. Iscrizione obbligatoria (infotel: 080.964.46.09, c.pezzolla@multicinemagalleria.it)

Da venerdì 17 giugno, poi, via alla programmazione filmica (spettacolo unico alle 21): 32 titoli, selezionati dal responsabile ed esercente Francesco Santalucia, sino al 31 luglio, ai quali seguiranno altri nei mesi di agosto e settembre (saranno comunicati nel mese di luglio). Primo titolo in programmazione «Revenant» di Alejandro González Iñárritu, vincitore di tre Premi Oscar, tra cui Miglior Attore Protagonista a Leonardo DiCaprio. I successivi film in programma saranno «Irrational Man» di Woody Allen (18-19 giugno), «Il piccolo principe» di Mark Osborne (20 giugno), Amy» di Asif Kapadia (21 giugno), «Dobbiamo parlare» di Sergio Rubini (22-23 giugno). Ciascun film avrà una programmazione di uno o due giorni al massimo, per consentire un ricambio continuo e un’offerta sempre dinamica.

Biglietto intero a 5 euro (ridotto 4,50, studenti universitari con Showcard e ticket 2,00). Possibili anche due formule di abbonamento: 10 film (40 euro), 5 film (22,50 euro). Infotel: 080.521.45.63. Info generali su www.multicinemagalleria.it o sulla pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/multicinema.galleria

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu