Sono stati giorni molto intensi di lavoro per la troupe,e per tutti gli addetti ai lavori (trucco,sartoria,macchinisti) che non hanno lasciato niente al caso.
Una macchina perfetta che si è spostata in vari punti di Barletta trasformati per l’occasione in set cinematografici: il castello Svevo, il lungomare di Ponente (ora intitolato a Pietro Mennea) e la pista di atletica dello stadio Lello Simeone .
Le location interessate si sono popolate di macchine d’epoca e di figuranti e comparse ,riconoscibili soprattutto per gli abiti tipici dell’epoca in cui ha vissuto il giovane Mennea (come i pantaloni a zampa di elefante per esempio).
Una bella opportunità per la nostra città e per tutti coloro che hanno potuto seguire, incuriositi e senza disturbare, le varie fasi delle riprese anche perchè non capita spesso di poter essere sul set di un film, capire come si costruisce una scena e come tecnicamente venga registrata e realizzata.
I prossimi ciak saranno girati a Bari e dintorni e si concluderanno nei primi giorni di luglio.
Per vedere la fiction invece (due puntate di 100 minuti) bisognerà aspettare il prossimo palinsesto invernale, tra gennaio e marzo 2015.
© Riproduzione riservata