23 Giugno 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Visti da noi: Anche a Barletta le riprese de ‘La freccia del Sud’

La fiction diretta da Ricky Tognazzi su Pietro Mennea

Sono durate tre giorni le prime riprese de ” La freccia del sud” la fiction Rai dedicata a Pietro Mennea prodotta da Luca Barbareschi che vede la regia di Ricky Tognazzi e la sceneggiatura di Simona Izzo.
Sono stati giorni molto intensi di lavoro per la troupe,e per tutti gli addetti ai lavori (trucco,sartoria,macchinisti) che non hanno lasciato niente al caso.
Una macchina perfetta che si è spostata in vari punti di Barletta trasformati per l’occasione in set cinematografici: il castello Svevo, il lungomare di Ponente (ora intitolato a Pietro Mennea) e la pista di atletica dello stadio Lello Simeone .
Le location interessate si sono popolate di macchine d’epoca e di figuranti e comparse ,riconoscibili soprattutto per gli abiti tipici dell’epoca in cui ha vissuto il giovane Mennea (come i pantaloni a zampa di elefante per esempio).
Una bella opportunità per la nostra città e per tutti coloro che hanno potuto seguire, incuriositi e senza disturbare, le varie fasi delle riprese anche perchè non capita spesso di poter essere sul set di un film, capire come si costruisce una scena e come tecnicamente venga registrata e realizzata.
I prossimi ciak saranno girati a Bari e dintorni e si concluderanno nei primi giorni di luglio.
Per vedere la fiction invece (due puntate di 100 minuti) bisognerà aspettare il prossimo palinsesto invernale, tra gennaio e marzo 2015.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu