Il comune di Bari ha consegnato una targa di riconoscimento ai responsabili del Birrificio Bari, Paola Sorrentino e Mimmo Loiacono, per le affermazioni ottenute negli ultimi due anni in campo nazionale nella produzione di birra artigianale, tra i quali tre ori e un argento guadagnati nell’ambito del concorso nazionale “Best Italian Beer 2019” di FederBirra.
“Come imprenditrice e amministratrice – ha esordito l’assessora Carla Palone – sono davvero orgogliosa di consegnare questa targa al birrificio Bari, perché è diventato in pochi anni un punto di riferimento per tutti gli operatori economici della città. Paola e Mimmo sono due professionisti seri e competenti e sono stati in grado di dar vita a una realtà sana e produttiva. Desidero anche ricordare che hanno sostenuto l’amministrazione comunale nella lotta in favore della legalità quando, qualche anno fa, nel corso dei festeggiamenti di San Nicola, intervenimmo insieme alle forze dell’ordine contro i venditori abusivi. L’amministrazione sarà sempre vicina agli imprenditori che fanno crescere la città, facendo ‘rete’ tra loro senza eccessivi individualismi”.
“La nostra azienda – ha spiegato Paola Sorrentino – ha ottenuto questi riconoscimenti perché rappresenta la testimonianza vivente di come un’azienda locale piuttosto giovane, in quanto nata cinque anni fa, attraverso un percorso di crescita possa fornire alla città quel valore aggiunto di cui l’imprenditoria, soprattutto quella femminile, ha bisogno per affrontare con successo mercati di nicchia come quello della birra artigianale”.
© Riproduzione riservata