Torna a parlare il tecnico Mangia alla vigilia della gara con la Ternana e al termine del ritiro di Castel di Sangro. “La squadra ha lavorato bene ma come ha sempre fatto, sia in campo che fuori dal campo – ha detto – ho percepito la voglia di ripartire avendo capito che si è fatto male nell’ultima giornata. Lo stare insieme può averci aiutato anche se il confronto con i miei ragazzi lo faccio quotidianamente”.
Donati e Contini al centro della difesa è una strada battuta questa settimana dal tecnico. “E’ un ipotesi ma abbiamo lavorato anche su scelte normali – continua – con l’innesto di Ligi al fianco di Contini. In più possiamo disporre ora di Camporese. Fuori rimangono Calderoni e Rossini; quest’ultimo in permesso per seri problemi personali”.
Se il Bari, in questo momento, non sorride la Ternana di certo deve ritrovare la strada dei punti avendo subito cinque sconfitte nelle ultime cinque gare. “Quando si affrontano due squadre che non arrivano da un momento ottimale si genera una partita tesa. Il Bari comunque per fare una grande partita deve dimostrarsi determinato a prescindere da tutto il resto. Per una questione di mentalità è la gara più importante ma perchè è la prima che arriva dopo le ultime partite. Domani abbiamo l’opportunità di dimostrare questa voglia di cambiare rotta”.
Sulla formazione aggiunge: ‘Ci saranno Sciaudone e Defendi. Gli altri li dirò a ridosso della gara anche agli stessi giocatori”.
© Riproduzione riservata