L’Esercito, dal 9 al 17 settembre a Bari, parteciperà alla 86^ edizione della Fiera del Levante, uno degli eventi espositivi più importanti del sud Italia. La Campionaria Generale internazionale, caratterizzata da eventi, incontri, congressi e spettacoli, ospiterà lo stand di Forza Armata allestito con mezzi ed equipaggiamenti che rappresentano l’evoluzione tecnologica dei materiali in dotazione.
Tra gli assetti schierati nell’area compresa tra viale Adriatico e viale Danubio ci saranno la Blindo Centauro 2, il Veicolo Tattico Medio Multiruolo (VTMM) “Orso”, il Veicolo Blindato Medio “Freccia”, l’equipaggiamento del “Soldato Sicuro” e molto altro. I visitatori, inoltre, potranno cimentarsi nel percorso di Military Fitness, nella scalata di una parete artificiale di roccia e avranno l’opportunità di provare i visori notturni utilizzati in addestramento e in operazione, il tutto accompagnato dalla voce e dalla musica di Radio Esercito, la web radio con le stellette.
Sarà presente, inoltre, un infopoint per dare la possibilità ai giovani di ricevere informazioni sulle varie opportunità professionali offerte dall’Esercito, sui concorsi per diventare Volontario in Ferma Iniziale e per accedere all’Accademia Militare di Modena, alla Scuola Sottufficiali di Viterbo e alle Scuole Militari di Napoli e Milano.
© Riproduzione riservata