19 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Tutto sulla 79esima edizione della Fiera del Levante: spettacoli e divertimento accompagneranno le esposizioni (VIDEO)

Il presidente Ugo Patroni Griffi: 'Una grande festa accessibile a tutti '

Sarà una Fiera del Levante rinnovata in tutti i suoi aspetti, che torna ad attirare l’attenzione degli espositori italiani ed europei. Sono queste le premesse della 79esima edizione della Campionaria, presentata quest’oggi nel nuovo Centro Congressi del quartiere fieristico dal presidente Ugo Patroni Griffi, accompagnato dal governatore della Puglia Michele Emiliano. Durante la conferenza sono intervenute l’assessora alla Fiera del Levante, Carla Palone , l’assessora regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone, e il presidente della Camera di Commercio, Alessandro Ambrosi. L’evento in programma dal 12 al 20 settembre sarà inaugurato dal premier Matteo Renzi.
La campionaria che accoglierà i visitatori pugliesi e provenienti da ogni parte d’Italia sarà proiettata verso il futuro, come dimostra la costruzione del nuovo Centro Polifunzionale Congressi, che può ospitare fino a 1100 persone con le sue 8 sale congressuali, o l’apertura di ‘Greenway’, il Salone internazionale del riciclo e della sostenibilità. La Galleria 13 sarà la casa delle eccellenze biologiche pugliesi, mai come quest’anno protagoniste della Campionaria: la mostra mercato è stata organizzata con l’aiuto fondamentale della Regione Puglia in partnership con Biol Italia.
Tanto spazio anche allo spettacolo: numerosi gruppi musicali si esibiranno in Fiera durante la serata. L’ingresso sarà quindi gratuito a partire dalle 19,30 per permettere a tutti di assistere alle performance degli artisti. Spicca ‘L’Acqua in Testa Music Festival’, che giovedì 17 settembre porterà nel capoluogo pugliese i Subsonica, seguiti dagli Africa Unite e Ghostpoet. Inoltre l’accordo con il parco divertimenti ‘Miragica’ renderà possibile l’esibizione di stuntman e ballerini negli spazi della Fiera per tutto il weekend.
Accanto alle novità, restano saldi i padiglioni che hanno fatto la storia della Campionaria: dal Salone dell’Auto al ‘Pet Home’, lo spazio dedicato agli animali da compagnia, per concludere con la tanto amata Galleria delle Nazioni che quest’anno ospiterà oltre trenta paesi del mondo.
Soddisfazione per il presidente dell’ente, Ugo Patroni Griffi, che ha sottolineato la sinergia con la Regione Puglia e con il Comune di Bari e ha definito la 79esima edizione della Fiera del Levante “Un’alchimia tra cultura alta e cultura popolare”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu