Due spiagge pugliesi tra le 15 migliori località italiane scelte nella classifica stilata da Skyscanner, il motore di ricerca internazionale di voli.
Quest’anno a rappresentare il Salento è la spiaggetta di Torre Sant’Andrea: “Ci troviamo presso Melendugno – spiega Skyscanner – nel bel tratto di costa compreso tra Baia dei Turchi e Torre dell’Orso. Proprio qui, tra queste spiagge, si trova una meraviglia della natura: è possibile nuotare – grazie a uno sbocco a mare dove si scende per una decina di metri – fino a raggiungere una piattaforma naturale di pietra”.
C’è spazio anche per la costa del Gargano con la Baia di Punta Rossa: “È una piccola spiaggia raggiungibile grazie a un sentiero da percorrere a piedi. Percorrendo il tratto verrete inebriati dal profumo intenso dei pini, per poi tuffarvi in un’acqua cristallina rigenerante”. Questa è una baia poco conosciuta e quindi non eccessivamente affollata come le altre della zona e che garantisce un’acqua limpida e pulita.
© Riproduzione riservata