6 Febbraio 2023 - Ore
Cronaca

Coronavirus, guarite mamma e bimba di due mesi a Bari: ‘Torneremo a riabbracciarci, restate a casa’. VIDEO

Mamma e figlia sono state curate insieme, grazie al coordinamento dei medici dell'ospedale pediatrico e del Policlinico di Bari, e adesso potranno tornare a casa

È guarita la bambina di due anni risultata positiva al Coronavirus e ricoverata all’ospedale Giovanni XXIII di Bari. La notizia è stata diffusa dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. La piccola paziente, ricoverata dal 18 marzo nel reparto Malattie infettive del nosocomio barese, è stata assistita da sua madre, anche lei positiva al Covid. Mamma e figlia sono state curate insieme, grazie al coordinamento dei medici dell’ospedale pediatrico e del Policlinico di Bari, e adesso potranno tornare a casa. Il doppio controllo del tampone ha dimostrato la completa scomparsa del virus.

“È stata abbastanza dura – spiega la mamma della bimba in un video postato sulla pagina Facebook del governatore Emiliano -, la situazione non è stata semplice. Non pensavo minimamente di essere stata contagiata, ho avuto febbre e tosse mentre la mia bambina soltanto la febbre. Siamo stati trattati bene, ci hanno curato con tanta premura. Vorrei lanciare un messaggio a tutti coloro che non vedono l’ora di uscire di casa: torneranno i tempi in cui potremo abbracciarci, ma ora restate a casa. Ce la faremo”.

“Non potevamo iniziare meglio questa giornata – ha dichiarato il presidente Emiliano -. È una notizia bellissima, segno di speranza, che ci incoraggia a guardare al futuro”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu