26 Marzo 2025 - Ore
Cultura e Spettacolo

#Bifest2016 Consegnati i premi del contest Short Roads firmato Motoria-Mercedes Benz

Il tema scelto per la sesta edizione è stato #wesmileinpuglia

E’ #IèBell il cortometraggio vincitore di Short Roads, il contest per videomakers  organizzato anche quest’anno da Motoria, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e Gold Sponsor del Bif&st, il Festival del Cinema più importante del Sud Italia giunto alla sua sesta edizione. Il cortometraggio è firmato dalla Pst Production di Bartolomeo Pavone, Marco Solimine e Giuseppe Porcini. A loro, l’Ad di Motoria Francesco Maldarizzi ha consegnato il premio che ammonta a mille euro con la concessione di una vettura Mercedes-Benz in comodato gratuito per una settimana. Altri due premi di cinquecento euro ciascuno sono andati per la “colonna sonora” più originale al corto “Quaestiones” di Giuseppe Fato, Nicola Cannito e Nico Quaranta e per il miglior “corto social” al Centro diurno Phoenix per “La Gita”.

Il tema di Short Roads scelto per quest’anno era #wesmileinpuglia e, negli oltre venti cortometraggi che hanno partecipato al concorso, gli aspiranti registi hanno cercato di valorizzare il territorio attraverso l’ironia tipica dei pugliesi e delle loro storie. Protagonista delle riprese anche una bellissima Mercedes GLC, di per sé già una celebrità nel segmento di appartenenza, una delle vetture più sofisticate che sua maestà Mercedes abbia mai concepito in fatto di Suv di medie dimensioni.

A premiare i finalisti nella Sala 1 del Multicinema Galleria insieme a Francesco Maldarizzi anche il Presidente dell’Apulia Film Commission, Maurizio Sciarra.

Ha presentato Antonio Stornaiolo che ha avuto anche il compito di proporre in anteprima nazionale lo spot prodotto in esclusiva da Motoria-Mercedes Benz in collaborazione con Nouvelle Esthétique Académie rappresentata da Domenico Bellomo e dedicato a “Le Donne del Cinema”, per la regia di Aldo Ricci.  

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu