25 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Medimex, Decaro convoca il Centro operativo comunale: garantirà la sicurezza durante gli eventi

Si riunirà a Palazzo di Città e sarà coordinato dal responsabile del servizio di Protezione Civile comunale, il generale Nicola Marzulli

Il Centro operativo comunale gestirà gli eventi previsti nell’ambito del Medimex 2017. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha firmato questa mattina il decreto di costituzione. Il provvedimento è stato preso a margine di una serie di incontri del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, durante i quali si è stabilito di rafforzare le misure di sicurezza prevedendo dispositivi straordinari a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, al fine di attivare ogni azione utile a garantire la pubblica incolumità in ragione dell’eccezionale afflusso di persone previsto per gli eventi e gli spettacoli in programma il 10 giugno.

Il C.O.C., che si riunirà a Palazzo di Città, in corso Vittorio Emanuele, è coordinato dal responsabile del servizio di Protezione Civile comunale, il generale Nicola Marzulli, comprende diverse strutture amministrative e potrà essere convocato in qualsiasi momento fino al termine delle esigenze.

In previsione del grande afflusso di partecipanti agli eventi, per le prossime giornate è stata richiesta alla Protezione Civile regionale la disponibilità di 100 volontari.

Inoltre, in queste ore si stanno definendo ulteriormente le limitazioni al traffico e alla sosta nelle aree adiacenti alle location degli eventi per limitare al minimo i disagi per i cittadini e agevolare l’accesso alle manifestazioni delle persone con disabilità.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu