24 Marzo 2023 - Ore
Cronaca

Il sole bacia la domenica barese dedicata a San Nicola, protagonisti il mare e le migliaia di fedeli (VIDEO/FOTOGALLERY)

I fuochi pirotecnici, la cerimonia eucaristica sul molo, la processione a mare. Domani il prelievo della Sacra Manna

La giornata primaverile è stata complice di una prima giornata di festa in onore di San Nicola perfettamente riuscita. Dopo lo spettacolo pirotecnico, si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Adriano Bernardini, nunzio apostolico in Italia e San Marino e dall’arcivescovo di Bari-Bitonto e delegato pontificio per la Basilica, monsignor Francesco Cacucci. Subito dopo la statua del santo è stata imbarcata, a causa del fondale molto basso, su una bettolina (una piccola zattera) per raggiungere al largo il motopeschereccio Nicolaus. Qui come da tradizione c’è stata la consueta benedizione del mare con i pescherecci e centinaia di imbarcazioni cariche di fedeli dirette verso il vescovo di Myra.

In serata il Santo tornato dal mare sarà portato in processione per poi raggiungere l’altare di piazza del Ferrarese per l’adorazione dei fedeli. La giornata si chiuderà alle 22 con uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Domani alle ore 18 invece, è previsto in Basilica il prelievo della Manna, il liquido miracoloso che trasuda dalle ossa del Santo.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu