La newco che rileverà la gestione della Fiera del Levante è ormai pronta. La società che si occuperà della Campionaria barese sarà composta dalla Camera di Commercio di Bari e da Bologna Fiere. Il nuovo presidente sarà Alessandro Ambrosi, che contemporaneamente resterà alla guida della Camera di Commercio. Nel cda invece ci saranno Giuseppe Riccardi e Marina Lalli, mentre altri due nomi saranno indicati da Bologna Fiere.
Intanto i consiglieri comunali Filippo Melchiorre, Pasquale Finocchio, Giuseppe Carrieri e Sabino Mangano hanno denunciato alcune problematiche legate alla Fiera del Levante: ““Abbiamo appreso dalla stampa– che il 12 dicembre sarà firmata la concessione di alcune aree della Fiera alla costituenda società tra Camera di Commercio e Bologna Fiere. Ancora una volta i rappresentanti dei cittadini in Consiglio sono stati tenuti all’oscuro di decisioni importanti”.
Secondo i consiglieri il commissario nominato dal governatore Emiliano non può firmare la concessione perché il suo mandato dura soltanto sei mesi ed è scaduto a settembre.
© Riproduzione riservata