22 Aprile 2024 - Ore
Stili e mode

Capelli e forma del viso: tutti in riga

Ecco una piccola guida.

Il modo in cui portare i ‪capelli‬ (con la riga in mezzo, da una parte o pettinati indietro) può valorizzare o meno la forma del vostro viso. Ecco una piccola guida.
OVALE: gli estremi della fronte sono più ampi della mandibola e i profili del mento sono leggermente arrotondati. LA RIGA: una gran fortuna, nulla da aggiungere. Potete osare con qualsiasi taglio e, ovviamente, anche con ogni riga.
TONDA: gli zigomi costituiscono la parte più ampia del viso mentre fronte e mento non sono molto definiti. In più, tirando due linee ideali – una da fronte a mento, l’altra da guancia a guancia – si può notare che le due rette sono più o meno lunghe uguali. LA RIGA: la riga in mezza è un’ottima alleata per ” allungare ” il viso e definirlo creando ombre e volumi altrimenti poco valorizzati.
SQUADRATA: come per il viso tondo, anche in qui le linee fronte-mento e zigomo-zigomo sono più o meno uguali. In più la mandibola, molto decisa, ha la stessa ampiezza della fronte. LA RIGA: va benissimo quella in mezzo l’importante è che i capelli siano lasciati sciolti e non portati dietro le orecchie. Per distogliere un po’ l’attenzione dalla mascella che è, appunto, prominente, una buona soluzione è costituita dai tagli scalati con ciocche che accarezzano i contorni del viso. Ottima anche la frangia, in versione XXL.
A CUORE: questa forma è caratterizzata da una fronte ampia e arrotondata e da un mento appuntito. La larghezza zigomo-zigomo è graduale e sta a metà fra quella della fronte e quella della mandibola. LA RIGA:consigliata la riga da una parte molto decisa che creare maggiore equilibrio e “ riduce ” le dimensioni della fronte.
A DIAMANTE: anche qui il mento è appuntito. A cambiare, rispetto alla forma ” a cuore “, sono gli zigomi che occupano lo spazio più ampio del viso. La fronte quindi è un po’ più ridotta rispetto alle guance. LA RIGA: come la heart shape, meglio portare la riga da una parte, quindi evitate quella in mezzo, al limite puntate su capelli tutti all’indietro.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu