28 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Ilva, Di Maio dopo l’incontro al Mise: ‘Nessun passo avanti’

Il ministro dello Sviluppo economico: 'L'azienda "batta un colpo e cominci a dire se si sposta dai numeri concordati con l'ex ministro Calenda e forse allora possiamo cominciare a ridiscutere'

Il Tavolo al Mise sull’Ilva “è stato un primo tentativo di ripartenza ma è chiaro ed evidente che questo piano occupazionale non può assolutamente soddisfare le nostre esigenze”, dice il ministro, Luigi Di Maio: con Arcelor Mittal “non ci sono passi in avanti”.
    Intanto nella giornata di oggi il ministero invierà all’Avvocatura dello Stato la richiesta di parere per quanto riguarda l’annullamento della gara vinta da ArcelorMittal che entra in Ilva.
    Il ministro spera “di poter riconvocare il tavolo Ilva questa settimana. Ma non lo riconvoco – dice – se non ci sono da parte dell’azienda segnali di miglioramento sul piano occupazionale. Non ha senso rivederci se si prevedono 10.000 assunti su oltre 13.500 e tutti gli altri che devono restare a carico dello Stato”. Dopo un incontro “non “soddisfacente”, dice ancora Di Maio, l’azienda “batta un colpo e cominci a dire se si sposta dai numeri concordati con l’ex ministro Calenda e forse allora possiamo cominciare a ridiscutere”.
    

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu