Il padiglione 169 della Fiera del Levante non vedrà quest’anno la presenza della Provincia di Bari.
Il presidente, Francesco Schittulli, ha dovuto declinare l’invito rivolto dal presidente della Campionaria, Ugo Patroni Griffi, perché l’ente che guida fino a scadenza (31 dicembre di quest’anno) non è nelle condizioni economiche di poter sostenere la spesa di minima per allestirlo e consentirne l’apertura, ovvero non meno di 30 mila euro.
“In un momento particolare come questo preferisco impegnare le esigue somme a disposizione della Provincia, – afferma Schittulli – per affrontare le emergenze che ci vengono sottoposte dai direttori didattici degli istituti scolastici di competenza provinciale”
“Ora – continua il presidente – se davvero ogni mia dichiarazione o azione amministrativo-politica fosse all’insegna della propaganda politica, come qualcuno con populistica demagogia sostiene, quale migliore occasione sarebbe stata la vetrina della Fiera del Levante? Ai visitatori della Campionaria e del nostro padiglione avremmo potuto offrire mostre, rappresentazioni, eventi e convegni. Allora sì ne avrei avuto un ritorno di immagine. Ma non posso consentire che in un momento come questo ciò avvenga a discapito dei veri ed ahimè crescenti bisogni dei cittadini. Perciò – conclude Schittulli -meglio un padiglione in meno e un banco, una lavagna, un computer in più nelle nostre scuole”.
© Riproduzione riservata