20 Settembre 2024 - Ore
Salute

La Stevia: il dolcificante naturale a 0 calorie

Ha una funzione ipoglicemica, antifungina ed ipotensiva

La Stevia ha una funzione ipoglicemica, antifungina ed ipotensiva; per secoli è stata utilizzata per apportare energia , per regolare il livello del glucosio nel sangue , per ridurre il desiderio di dolci , per attenuare l’appetito , per migliorare la digestione, per distendere ed ammorbidire la pelle anche con maschere facciali , per prevenire infezioni gengivali e carie dentarie.
La Stevia è una delle migliori piante officinali esistente. Come foglia intera dà benefici sia per il corpo che per la pelle.
Le foglie contengono Glucosidi che ne determinano la capacità dolcificante; a loro volta i glucosidi sono formati da Steviosidi e Rebaudiosidi. Lo Stevioside non è un prodotto artificiale sintetizzato in laboratorio ; esso è un estratto delle foglie di Stevia e quindi un prodotto totalmente naturale!
Dalle analisi chimiche risulta che le foglie contengono anche, oltre ai glucosidi (Stevioside, Rebaudioside ed un Dulcoside) che ne determinano le proprietà dolcificanti, proteine, fibre, carboidrati, ferro, fosforo, calcio, sodio, potassio, magnesio, zinco, rutin (un flavonoide), vitamina A e C ed un olio che contiene a sua volta 53 elementi. www.fogliedivita.com

© Riproduzione riservata

Altro in Salute

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu