13 Giugno 2024 - Ore
Stili e mode

Capelli: Consigli per lo styling a caldo

I consigli per non danneggiare i vostri capelli pur adottando le acconciature più fantasiose

Utilizzando i giusti prodotti e tenendo a mente i nostri consigli riuscirete a non danneggiare i vostri capelli pur adottando le acconciature più fantasiose e praticare lo styling a caldo.
● i capelli devono essere asciugati PRIMA di apprestarsi a modellarli usando il calore: i capelli bagnati hanno una struttura chimica alterata e il calore può danneggiare permanentemente la cute e la struttura del capello.
● PRIMA di ogni acconciatura sarebbe opportuno applicare prodotti appositi che proteggono i capelli dall’eccessivo calore; potete scegliere tra vari prodotti: alcuni sono progettati appositamente per rendere i capelli lisci e lucenti, altri per ottenere ricci voluminosi, e altri ancora per acconciature più morbide. Esiste un prodotto per ogni esigenza e ciò permette di creare il proprio stile facilmente proteggendo nel contempo la salute dei capelli.
● è più semplice distribuire i prodotti protettivi sui capelli umidi. Per avere una protezione omogenea su tutta la capigliatura è quindi consigliabile l’utilizzo di tali prodotti prima di asciugare i capelli.
● applicate gli SPRAY dalla giusta distanza. Per ottenere un’erogazione ampia e omogenea una distanza ottimale rientra tra i 20 e i 30 cm: in questo modo proteggerete i capelli in maniera uniforme evitando di appesantirli. In ogni caso consultate l’etichetta del prodotto per non commettere errori ed avere il miglior risultato possibile.
● DOPO aver applicato il prodotto PROTETTIVO è buona norma pettinare i capelli mediante un pettine a denti larghi in modo da distribuirlo nella maniera più omogenea
● un TRATTAMENTO SETTIMANALE per capelli secchi o stressati aiuta a prevenire danni permanenti.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu