© Riproduzione riservata
Fuori dal carcere di Foggia la mattina, dentro nell’istituto penitenziario di Trani la sera. Protagonista di questo via vai un 28enne di San Ferdinando di Puglia F. C. (queste le generalità), arrestato a Barletta dopo che aveva litigato con il personale medico dell’ospedale cittadino.
Il 28enne aveva accompagnato la convivente in corsia ma qualcosa non è andato secondo il verso giusto, almeno secondo il suo gradimento. L’uomo ha inveito contro i medici e la sua collera non ha avuto limiti tanto da portarlo ad un gesto pericoloso. Il 28enne di San Ferdinando di Puglia, infatti, ha preso un estintore e lo ha scaraventato da una finestra del terzo piano dell’ospedale Dimiccoli. L’estintore si è frantumato al suolo ma fortunatamente non ha colpito nessuno.
I medici hanno chiamato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto l’uomo, non pago delle sue azioni, ha aggredito anche i poliziotti che sono riusciti a fermarlo e a condurlo nel carcere di Trani.
Ha cambiato solo cella: dopo aver fatto visita a quella di Foggia, ha fatto ingresso in una cella del carcere di Trani. Una nostalgia di certi luoghi che ha pagato salato nel giro di una mezza giornata.