Per questa edizione Pugliapromozione punta molto sui mercati esteri, forte dei riconoscimenti ottenuti: National Geographic Traveller ed anche Lonely Planet hanno inserito per l’ Italia la Puglia fra le Top Travel Destinations del 2014, insieme a destinazioni di eccellenza come il Messico o l’India.
Trentasei i co-espositori che hanno delle postazioni di lavoro personalizzate nell’area Puglia per raccontare i principali prodotti della regione. Dal mare allo sport, dalla natura all’enogastronomia, dall’ arte e cultura alla tradizione e spiritualità, fino ai grandi eventi.
La manifestazione è stata presentata dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola insieme agli assessori al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli e alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni, al direttore di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo e al fotografo di National Geographic Traveller, Francesco Iacobelli.
Tra le novità dell’anno i road show nelle capitali estere collegate con voli diretti alla Puglia.
© Riproduzione riservata