Dopo “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll, a cura degli studenti dell’indirizzo di Scienze umane, è la volta di “Ippolito” di Euripide, curato dagli studenti del classico, nell’ambito della seconda edizione della rassegna teatrale “Licei in Scena – Gli Eroi della Verità”, organizzata dal Liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria.
Il progetto, realizzato con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana e con il patrocinio del Comune di Manduria, prevede cinque spettacoli in programma da lunedì 5 giugno a venerdì 9 giugno 2017 e oltre 160 persone coinvolte tra alunni e docenti dei quattro indirizzi classico, scientifico, linguistico e scienze umane.
Queste le rappresentazioni teatrali in gara: Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, Ippolito di Euripide, Menaechmi di Plauto, Hamlet in Rock da William Shakespeare, E pur si muove…la verità liberamente tratto da Vita di Galileo di Bertolt Brecht. Tutti gli spettacoli, ruotano attorno al tema “Gli Eroi della Verità”, veicolando un messaggio di fondo: il valore del coraggio intellettuale, sentimentale, morale. Destinatari privilegiati di questo messaggio gli studenti. Fuori Concorso “SHKSPR: carcere e dintorni” in scena martedì mattina, 6 giugno 2017.
© Riproduzione riservata