10 Ottobre 2024 - Ore
Cronaca

Coronavirus, primo decesso a Modugno. Il sindaco Magrone: ‘Sconfitta di tutti, restate a casa’

Un uomo residente a Modugno è morto dopo essere stato colpito dal Coronavirus. Si tratta della prima vittima nella città […]

Un uomo residente a Modugno è morto dopo essere stato colpito dal Coronavirus. Si tratta della prima vittima nella città a pochi chilometri da Bari dall’inizio dell’epidemia. “Mi dispiace moltissimo – spiega il sindaco Nicola Magrone, che ha dato l’annuncio con un post su Facebook – lo sento come una sconfitta di tutti noi e faccio le mie più affettuose condoglianze ai parenti della persona morta. Accade in una situazione che per Modugno, dal punto di vista dei contagi, rimane stabile, secondo il Bollettino della Regione Puglia, tra 11 e 20 casi. Al riguardo, è tutto quello che posso dire, perché, come ho più volte ripetuto, i dati che ci vengono comunicati – a tutti noi sindaci, non solo a me – sono assolutamente inattendibili, da ogni punto di vista e ogni giorno che passa. Anche di questo decesso abbiamo avuto notizie solo dai famigliari della persona morta”.

Il primo cittadino si è rivolto alle persone che non rispettano le restrizioni: “Se riuscissero a provare un po’ del dolore che ci sta attorno, quello dei parenti delle persone morte, quello delle famiglie che non hanno da mangiare, quello delle persone ammalate che strappano i giorni in solitudine, si sentirebbero quei mentecatti che sono e rinuncerebbero a fare le porcherie che fanno, mettendo in pericolo la vita di tanti di noi. Restate a casa. Restate al sicuro”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu