16 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Terrorismo, Hakim Nasiri arrestato a Bari: il 25enne si nascondeva in una abitazione nel quartiere Carrassi

L’uomo è accusato di far parte di una cellula terroristica di matrice islamica pronta a progettare attentati in Italia e all’estero grazie al supporto logistico ed economico di affiliati all’Isis

È stato arrestato questo pomeriggio Hakim Nasiri, il 25enne afghano ricercato per terrorismo internazionale. L’uomo è accusato di far parte di una cellula terroristica di matrice islamica pronta a progettare attentati in Italia e all’estero grazie al supporto logistico ed economico di affiliati all’Isis. Nasiri si nascondeva in una abitazione del quartiere Carrassi, ospitato da alcuni connazionali.

La corte di Cassazione ha rigettato il ricorso del 25enne, rendendo esecutivo il provvedimento di arresto in carcere. Nasiri fu rimesso in libertà dopo tre giorni dal gip, successivamente il tribunale del Riesame aveva disposto l’arresto del giovane.

Per gli stessi reati risultano latitanti i due connazionali Surgul Ahmadzai, 30 anni, e Qari Khesta Mir Akhmazai, 32 anni, sfuggiti alla cattura fin dal primo momento. Nei loro confronti comincerà il 27 giugno prossimo l’udienza preliminare per il rinvio a giudizio chiesto dal procuratore aggiunto di Bari Roberto Rossi.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu