Ferrotramviaria, in qualità di soggetto attuatore per conto della Regione Puglia, ha aggiudicato la gara dei lavori del raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria sud, di circa
L’aggiudicazione è avvenuta a seguito dell’iter di gara avviato il 16 aprile 2016 cui hanno partecipato cinque concorrenti, particolarmente specializzati nel settore, che hanno presentato la loro offerta entro i termini previsti. La commissione aggiudicatrice ha quindi provveduto a esaminare la documentazione amministrativo-tecnico-economica sulla base dei criteri stabiliti dal capitolato di gara.
A ottobre 2016 la medesima commissione, dopo aver considerato le offerte migliorative presentate dai concorrenti secondo i singoli criteri posti a base di gara, ha stilato la graduatoria finale.
Prima di procedere all’aggiudicazione definitiva, in base a quanto previsto dalla normativa applicata alla gara, si è successivamente provveduto ad un approfondimento dell’offerta prima classificata per verificarne la congruità, confermata la quale si è proceduto con l’aggiudicazione definitiva cui seguirà, nei tempi e modi previsti dalla legge, la contrattualizzazione e il successivo avvio dei lavori. Dalla data di apertura del cantiere sono previsti circa 15 mesi per la realizzazione dell’opera.
© Riproduzione riservata