19 Maggio 2024 - Ore
Donne / Istruzione / Sviluppo e Lavoro

#ChidiceDonnadiceDonna con #ILikePuglia al Liceo Orazio Flacco di Bari

Dalla parte delle ragazze e dei ragazzi per affermare una vera cultura di genere. Porte aperte alla città

ILIKEPUGLIA parte con una serie di iniziative pubbliche dedicate a tutti noi per conoscerci e ragionare di presente, futuro e di bisogni del territorio pugliese.
Il primo appuntamento del 2015 è fissato per 7 Marzo nel Liceo Orazio Flacco di Bari alle ore 10. Una vigilia della Giornata della Donna vissuta in una #buonascuola per parlare di diritti, di cambiamento e di parità, affermando l’importanza di ritrovarsi e dialogare.
‪#‎ChidiceDonnadiceDonna‬ questo l’hashtag dell’evento organizzato in collaborazione con il Liceo Orazio Flacco, il Politecnico di Bari, Giraffa Onlus, Comitato “Bari contro l’azzardo” e Il Meridiano. Parteciperanno Antonio Stornaiolo e Daniela Baldassarra.
Ad animare la discussione donne della città che attraverso le loro professioni ed il loro impegno sociale e civile, lottano ogni giorno per costruire una vera cultura di genere, della non violenza, della legalità, e del rispetto.
Donne che hanno deciso di incontrare ragazze e ragazzi per promuovere azioni di crescita, sensibilità e solidarietà. Sono: Olga Diasparro avvocata con la passione per la fotografia, Terry Marinuzzi coordinatrice Gruppo No Slot “Bari contro l’azzardo”, Maria Pia Vigilante Presidenta Giraffa Onlus, Ketty Nardulli sociologa, Annamaria Ferretti Direttora di ILIKEPUGLIA.
I temi che svilupperanno insieme ai ragazzi e che saranno diffusi in streaming da ILIKEPUGLIA grazie al Politecnico di Bari sono:

#immaginidelleDonne Olga Diasparro (Sessismo nelle immagini ma anche no. Quando l’occhio delle donne porta nuove visioni)

#azionidelleDonne Terry Marinuzzi (le piccole azioni diventano grandi progetti per la comunità – legge anti slot)

#rispettoperleDonne Maria Pia Vigilante (lotta contro ogni violenza sulle donne)

#ruoliapicaliperleDonne Ketty Nardulli (Donne ai vertici, donne e retribuzione, donne e politica)

#stereotipitossiciperleDonne Annamaria Ferretti (Come comunicare le differenze, noi siamo le parole che usiamo)

© Riproduzione riservata

Altro in Donne

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu