20 Luglio 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

‘Nei nostri panni’, Daniela Baldassarra in scena per raccontare le differenze tra uomo e donna

Standing ovation per l'attrice che si è esibita nella Casa di Pulcinella

Il senso è ormai consolidato: si può affrontare una riflessione sugli stereotipi femminili e sulle differenze tra generi, anche con il sorriso sulle labbra. Ce lo ha insegnato la brava e travolgente Daniela Baldassarra, autrice ed interprete di “Nei nostri panni”, monologo che abbiamo rivisto con piacere a Bari, nel teatro Casa di Pulcinella, per iniziativa del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Bari presieduto dall’avvocata Giovanna Brunetti, in collaborazione con G.I.R.A.F.F.AH Onlus, presieduta dall’avvocata Maria Pia Vigilante.

La brava Daniela, che ci onoriamo di avere tra le firme di ILIKEPUGLIA, con un ritmo travolgente ed incalzante, racconta in questo spettacolo l’eterna lotta tra uomo e donna che ancora oggi non riescono a vivere un rapporto sereno e paritario. Cinquanta minuti di gags comiche ed esilarante per lasciare solo agli ultimi minuti la considerazione amara che riporta sulla brutalità del rapporto quando richiama alla violenza.

Daniela Baldassarra non è più una rivelazione ma una felice conferma. Non solo per i 44 riconoscimenti letterari ricevuti sia livello nazionale che internazionale o per aver ideato nel 2012 per la Puglia della Giornata Regionale contro le Solitudini, ma per la sua straordinaria bravura e presenza scenica.

“Nei nostri panni”, da non perdere. (fotogallery di Olga Diasparro)

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu