3 Dicembre 2022 - Ore
Cultura e Spettacolo

Teatroteam, la rassegna ‘Nonsoloprosa’ apre con lo spettacolo ‘Così parlò Bellavista’

Un omaggio doveroso in occasione del 90° compleanno di Luciano De Crescenzo. Geppy Gleijeses è regista e protagonista, insieme a Marisa Laurito.

Sabato 6 e domenica 7 novembre (feriale ore 21 e festivo ore 18.30) è in programma l’inaugurazione della Rassegna Nonsoloprosa del Teatroteam di Bari. In scena “Così parlò Bellavista”, con Geppy Glijeses e Marisa Laurito che saranno accompagnati da Benedetto Casillo e Gianluca Ferrato.

Lo spettacolo ripropone le scene più esilaranti del film come “il cavalluccio rosso”, ”la lavastoviglie”, “il Banco Lotto”, “la 500 tappezzata di giornali” e, naturalmente, il mitico contrasto tra il professor Bellavista e il direttore dell’Alfasud, Cazzaniga. La scenografia riproduce la facciata del grande palazzo di via Foria dove fu girato il film, con scale praticabili dall’interno e vari elementi carrellati subentranti dai lati e raffiguranti il tavolo dei pomodori, il negozio di arredi sacri, l’ascensore, il cenacolo (questi ultimi due scenderanno dall’alto).

Un omaggio doveroso in occasione del 90° compleanno di Luciano De Crescenzo. Geppy Gleijeses è regista e protagonista, insieme a Marisa Laurito, di questo spettacolo.

Botteghino P.zza Umberto 37 – infotel.080/5210877-521504 – www.teatroteam.it

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Altri Articoli di

Menu