14 Gennaio 2025 - Ore
Cronaca

Palpeggiavano gli anziani, poi li derubavano: arrestata una coppia di ladri a Gioia del Colle

I due erano stati già arrestati lo scorso mese di agosto quando avevano strappato degli orecchini d'oro dai lobi di un'anziana

Palpeggiavano le parti intime degli anziani e poi li derubavano, oppure fingevano un malore per intrufolarsi nelle abitazioni delle vittime. Sono solo alcune delle vili e deprecabili tecniche utilizzate da una coppia di ladri di Gioia del Colle.
I carabinieri sono riusciti ad arrestare i responsabili che adesso dovranno rispondere di rapina aggravata e furto aggravato. I due erano stati già arrestati lo scorso mese di agosto, quando, dopo essere entrati in una casa di riposo, si erano avvicinati ad un’anziana ospite e con violenza le avevano strappato dai lobi gli orecchini d’oro.
Dalle indagini è emerso come la coppia fosse specializzata a colpire gli anziani. Prima di essere derubate, le vittime venivano  distratte  con delle vere e proprie avances sessuali e con palpeggiamenti nelle parti intime da parte dell’astuta donna. Il marito aveva il compito di sfilare il portafogli. Alcuni anziani imbarazzati dalle modalità con le quali erano stati raggirati, avevano avuto anche timore  a denunciare i fatti.


© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu