19 Maggio 2024 - Ore
Stili e mode

La prima regola del gioco online? La sicurezza

Alcuni consigli per evitare problemi di sicurezza quando si gioca online, specie nel gioco d'azzardo.

Ci sono tantissime statistiche al riguardo che lo confermano: una delle più forti passioni degli italiani è il Gioco. E non potrebbe essere diversamente. Con una tradizione millenaria (si parla di scommesse addirittura dall’epoca della dominazione dei Greci, risalente ad oltre duemila anni fa) la scommessa è una pratica molto in uso nel nostro Paese. E’ come se gli italiani avessero una naturale predisposizione al conoscere lo svolgimento di cose future prima che accadano. C’è chi la pratica con l’intento di presagire e rivelare il futuro e chi, molto più realisticamente, per mettere a frutto la capacità d’indovinare pronostici o numeri e colori su una roulette così da averne un beneficio economico che, in questi tempi di crisi, certamente non guasta.

Attualmente questo tipo di hobby e di attività si è molto sviluppato anche online attraverso l’uso di computer e smartphone. In questo caso però, la prima regola da seguire in assoluto, è la sicurezza. In rete infatti, sono tantissime le trappole e gli agguati nei quali rischia di cadere il giocatore pericolosamente imprudente o alle prime armi. Innanzitutto, come buon viatico, si consiglia di frequentare siti di gioco regolari, certificati e con licenza AAMS, ovvero autorizzati dall’Agenzia italiana delle Dogane e dei Monopoli. Questa è la prima garanzia per stare effettivamente tranquilli. Un’altra buona prassi è identificare il sito di atterraggio su cui si intende giocare: che sia sicuro ed affidabile e soprattutto protetto da cifratura con tecnologia HTTPS. Queste semplici precauzioni aiuteranno a evitare quei siti web malevoli e progettati al solo scopo di sottrarre dati sensibili o addirittura per rubare indebitamente soldi dalle carte di credito in uso.

Infine, sarebbe bene dotare il proprio computer di un antivirus, anche se alcuni siti di gioco dispongono di antivirus sulle loro pagine. Tra i migliori utilizzati dai siti c’è il Thawte, una strategia difensiva molto potente che evita in maniera assoluta tutti i tipi di minacce e di aggressioni digitali. Con licenza illimitata e gratuita, Thawte è un sistema di sicurezza che regge, vincendolo, il paragone con tutti gli altri sistemi oggigiorno sul mercato. Un vero toccasana per difendersi da truffe e raggiri e soprattutto per continuare a giocare online nella massima trasparenza e tranquillità. Perché è dimostrato: giocare con serenità, aiuta a scommettere con lucidità e destrezza, con un sensibile aumento delle possibilità di vittoria.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu