Grazie alla collaborazione continuativa con la coreografa e ballerina Elisa Barucchieri e la Compagnia di danza e teatrodanza Res Extensa, Nouvelle Esthétique Académie, come accade ormai da anni, sarà parte attiva nella celebrazione sacra che racconta dell’arrivo delle ossa del Santo in città.
In concreto la Scuola si occuperà dell’hair stylist e del make-up dei danzatori e delle danzatrici che proporranno un’esibizione di danza aerea. La coreografa Elisa Barucchieri e i ballerini di ResExtensa infatti, arricchiranno il Corteo con un grande spettacolo tra ‘cielo e terra’, diviso in due location in Piazza Libertà e Piazza Basilica di San Nicola, accompagnato dalle parole del frate domenicano Beato Jacopo da Varagine.
Inutile dire che l’apporto di Nouvelle Esthétique Académie sarà fondamentale per caratterizzare e per rendere ancora più emozionanti le espressioni dei volti dei danzatori.
Come sempre, il numeroso pubblico presente non mancherà di apprezzare questo ulteriore tocco artistico che renderà ancora più attraente il Corteo che da sempre è nel cuore dei baresi e dei forestieri.
Insomma, Nouvelle Esthétique Académie, la scuola di estetica tra le più rinomate del Mezzogiorno, torna ad essere protagonista del Corteo storico di San Nicola che si terrà a Bari.
© Riproduzione riservata