30 Aprile 2025 - Ore
Sport

Bari, domenica si corre la 32esima edizione di ‘Vivicittà’: in programma una corsa con gli amici a quattro zampe

Le tre modalità di gara prevedono la stessa partenza da viale Einaudi ma percorsi diversi

Si correrà domenica 15 aprile “Vivicittà”, la storica manifestazione podistica organizzata dalla UISP di Bari e dall’Asd Road Runner Bari e dedicata alla solidarietà, allo sport e all’ambiente. La gara, giunta alla sua 32° edizione, è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città.

Sono due le iniziative in programma: una corsa competitiva da 12 chilometri e una passeggiata ludico-motoria da 4 e da 12 chilometri. A queste si aggiungerà la novità rappresentata dalla passeggiata riservata agli amici a quattro zampe su un percorso sempre di 4 chilometri.

“Così come recita lo slogan – ha esordito la presidente dalla Uisp Bari, Veronica D’Auria ricordando che l’edizione 2018 di Vivicittà sarà dedicata al comandante Nicola Marzulli – la vittoria sarà dedicata a chi sarà presente: vince chi c’è. Vinceranno le famiglie, i bambini, il divertimento, la voglia di stare insieme. L’anno scorso aprimmo l’Open Village, che allestiremo sempre a parco 2 Giugno e che rappresentava la nostra idea di sport basato sui valori sociali, sul senso di comunità, sull’uguaglianza e sulla lotta alle discriminazioni. Quest’anno abbiamo voluto fare di più con la manifestazione dedicata ai cani, perché la UISP è attenta alla solidarietà e a tutte le dinamiche sociali. Il nostro obiettivo è sempre quello di andare oltre la semplice corsa”.

Le tre modalità di gara prevedono la stessa partenza (da viale Einaudi) ma percorsi diversi, alle ore 10.30. L’Open Village sarà allestito a parco 2 Giugno e attivo a partire da sabato 14 aprile con una serie di iniziative: Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.vivicitta.eu.

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu