L’ETS Casa delle Donne del Mediterraneo ha deciso di sospendere a partire da domani le attività e gli incontri programmati per i prossimi 15 giorni, vista la situazione estremamente complessa e delicata generata dalla pandemia di Coronavirus che riguarda tutte le regioni italiane, compresa la Puglia.
In osservazione alle raccomandazioni diffuse dal Comitato Tecnico Scientifico voluto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, e ai provvedimenti della Presidenza della Regione Puglia in cui viene consigliato di evitare la concentrazione di persone in luoghi chiusi e di mantenere una distanza di sicurezza – in accordo con il Direttivo – chiudiamo temporaneamente la Casa per la serenità e il rispetto delle utenti che usufruiscono dei nostri servizi, del pubblico, e delle organizzatrici di incontri, laboratori ed eventi.
Per la Presidente Annamaria Ferretti, “con unità di intenti abbiamo deciso di assumere questa decisione perché la riteniamo un atto di responsabilità per la salvaguardia di Tutte e Tutti, in un momento difficile e complicato che richiede la massima collaborazione e il rispetto delle direttive della comunità scientifica. Ognuna di noi può fare la differenza assumendosi la giusta responsabilità per stessa e per gli altri. Per tutelare le pazienti oncologiche che usufruiscono di servizi gratuiti nella Casa, le relatrici e i relatori che prendono parte agli appuntamenti che quotidianamente proponiamo, il pubblico che segue le attività delle associazioni baresi e straniere che abitano la Casa, le donne e gli uomini che partecipano ai nostri laboratori artistici. Con le notizie che giungono, non possiamo che prenderci un tempo ed offrire il nostro umile contributo di civiltà e collaborazione”.
© Riproduzione riservata