19 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Omicidio Giuseppe Sciannimanico, la procura chiede l’ergastolo per l’agente immobiliare Roberto Perilli

L'uomo è accusato dell'omicidio premeditato del giovane collega, freddato nel quartiere Japigia di Bari il 26 ottobre 2015


La Procura di Bari ha chiesto l’ergastolo per Roberto Perilli, imputato dinanzi alla Corte di Assise per l’omicidio premeditato del collega Giuseppe Sciannimanico, l’agente immobiliare ucciso a Bari il 26 ottobre 2015. Nel processo sono costituiti parti civili i genitori, il fratello e la fidanzata della vittima, che hanno chiesto provvisionali immediatamente esecutive tra i 100 e i 150mila euro ciascuno. Nella prossima udienza del 19 marzo discuteranno i legali di Perilli. La sentenza è prevista per il 29 marzo.
Stando alle indagini della Squadra Mobile, movente del delitto sarebbe stata la nuova attività imprenditoriale che la vittima stava avviando nel rione Japigia, un’agenzia immobiliare a pochi isolati da quella di Perilli, che avrebbe potuto compromettere i suoi affari. Perilli avrebbe quindi commissionato l’omicidio di Sciannimanico a Luigi Di Gioia, già stato condannato con il rito abbreviato a 30 anni di reclusione in qualità di esecutore materiale.
   

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu