21 Maggio 2024 - Ore
Cronaca

Norman Atlantic, il traghetto resta a Brindisi. Protestano i familiari dei dispersi

Oggi ennesimo sopralluogo. Le immagini esclusive di Brindisi Oggi

Il procuratore di Bari Giuseppe Volpe ha dichiarato che il relitto della Norman Atlantic per il momento resterà a Brindisi. “I tecnici del Registro Navale hanno infatti sconsigliato di trainare il relitto a Bari. Il traghetto sarà al massimo spostato in un’altra zona del porto di Brindisi.
Intanto, dopo l’ennesima ispezione, resa difficile dalle condizioni del traghetto andato in fiamme (vedi le immagini esclusive del sito www.brindisioggi.it), i parenti dei dispersi hanno alzato la voce. Ad otto giorni dalla tragedia “Non sappiamo ancora dove sono i nostri cari. Quanti cadaveri sono stati trovati, quante persone mancano all’appello”.
Tra notizie ancora poco chiare e dettagli che emergono di ora in ora, quel che è certo è che non esiste ad oggi un numero ufficiale di vittime o dispersi. Nove sono i corpi recuperati ed identificati a cui vanno aggiunti altri due cadaveri visti in mare ma che i soccorritori non sono riusciti a recuperare. Il numero dei dispersi oscilla tra i 10 e i 18 senza considerare eventuali clandestini a bordo che però al momento non sono stati trovati nei locali dove è stato possibile arrivare.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu