Bollettino meteo Puglia per le prossime 24/36 ore. L’alta pressione inizia ad indebolirsi per l’avvicinarsi di una intensa perturbazione atlantica. Sul Sudest prevale comunque ancora il bel tempo, tuttavia l’ingresso di correnti un po’ più umide da Ovest determina l’arrivo di annuvolamenti su Lucania tirrenica, Salento ed Ovest Molise ma senza fenomeni associati. Temperature in generale lieve aumento soprattutto nelle minime. Venti deboli variabili, in progressiva rotazione e rinforzo da Sud. Mari ancora in prevalenza poco mossi.
MARTEDI’: L’alta pressione cede ulteriormente favorendo l’ingresso di più umide correnti meridionali o sudoccidentali. Nubi in aumento su ovest Molise e Salento con qualche piovasco possibile; ancora discreto altrove con sole prevalente. Temperature in aumento nelle minime, massime stabili eccetto che sulla Puglia adriatica dove saranno in aumento. Venti in rinforzo da Sud. Mari tendenti a mossi, anche molto mosso il Canale d’Otranto.
MERCOLEDI’: La pressione cede definitivamente per l’avanzata della perturbazione atlantica dal Tirreno, che darà luogo ad un aumento delle nubi con precipitazioni soprattutto su Ovest Molise e area jonica; fenomeni scarsi o assenti altrove. Temperature stabili o in lieve calo. Venti di Scirocco anche forti su Ionio e Salento. Mari tendenti a mossi o molto mossi, anche agitato il Canale d’Otranto.
© Riproduzione riservata