30 Marzo 2023 - Ore
Cultura e Spettacolo

Mediterranean Health & Beauty: bellezza, benessere, makeup e hairstyle alla Fiera del Levante

Prosegue la partnership tra Cosmoprof Bologna e Nouvelle Esthétique Acadèmie: 'Pronti a superare i cinquemila visitatori'

Mediterranean Health & Beauty torna alla Fiera del Levante di Bari. L’evento dedicato al makeup, bellezza, benessere e hairstyle, giunto alla sua terza edizione, è organizzato da Cosmoprof Bologna in collaborazione con Nouvelle Esthétique Acadèmie.

“Il rinnovo della partnership con Cosmoprof Bologna ci onora molto – dichiara Italia Romano, direttrice della Nouvelle Esthétique Académie – quest’anno abbiamo un programma molto ricco e sono sicura che riusciremo a superare i cinquemila spettatori dello scorso anno, venuti in Fiera nei due week end appositamente per il Mediterranean Health & Beauty. Anche quest’anno avremo live shows inerenti i makeup, hair trends e barbering in partnership con la Camera Italiana dell’ Acconciatura ed il nostro partner tecnico Physio natura, dimostrazioni dal vivo di trattamenti viso, corpo, makeup, hairstyle e nail care, sia sul palco che nel nostro allo Spazio 7 Stand 33 – 34”.

L’evento rappresenta una vetrina importante per Nouvelle Esthétique Acadèmie: “La nostra accademia – prosegue Italia Romano – dal 1991 si è progressivamente affermata come un centro di formazione specialistica per figure professionali attive in tutti i settori del benessere, del makeup e dell’ hairstyling: oggi l’ Accademia conta circa 500 studenti – provenienti da tutto il Meridione d’Italia e da Paesi Esteri – con uno staff di 30 insegnanti attivi in tutte le discipline teoriche e tecniche inerenti le figure professionali formate. La partecipazione – in vari ambiti – alla Fiera del Levante rappresenta insieme un banco di prova per testare le abilità acquisite ed un’occasione affinchè vengano – come spesso accade in manifestazioni pubbliche – notati e contattati dai futuri datori di lavoro”.

Quale sarà il futuro della partnership tra Nouvelle Esthétique Acadèmie e Cosmoprof?

“La Fiera del Levante rappresenta un patrimonio storico ed economico tra i più importanti, non solo per Bari ma anche per il Sud e l’intera nazione – conclude la direttrice Romano – quindi la partnership con Cosmoprof va vista come una staffetta tra il passato e la tradizione, il futuro e l’innovazione. Siamo certi che, all’ interno della Fiera del Levante, si stiano creando le premesse per un evento che sta crescendo e che diventerà un punto di riferimento annuale nel Sud Italia per parlare di bellezza, benessere, alimentazione e formazione specialistica: tutti temi in cui l’ Italia – è bene ricordarlo – non è seconda a nessuno, coinvolgendo nel tempo tutte le realtà del Mediterraneo e restituendo alla Fiera del Levante il ruolo centrale che ha sempre avuto. E noi, ovviamente, saremo sempre fieri di contribuire alla valorizzazione del nostro territorio”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu