29 Marzo 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

‘Meraviglioso Modugno’, a Polignano a Mare il grande evento che celebra mister ‘Volare’

Ospiti di questa edizione: Dolcenera, Francesca Michielin, Morgan, Enrico Ruggeri, Francesco Gabbani, Giò Sada, Mama Marjas e Orchestra di Piazza Vittorio

Eduardo ed Elvis s’incrociano a Polignano a Mare, dove Mister Volare diventa cerniera di due mondi che mai si pensava potessero incontrarsi. Accade a Meraviglioso Modugno, la serata-evento di sabato 6 agosto che, tra Scioscia popolo su testi di De Filippo e Io – in italiano e nella leggendaria versione inglese Ask me di Presley – restituisce anche i classici del grande cantautore pugliese attraverso le voci dei big della musica italiana, nel decennale della scomparsa del paroliere Riccardo Pazzaglia.
Scelti pensando ai temi di questa edizione, mare e immigrazione, Nel blu, dipinto di blu, Amara terra mia, Un calcio alla città, Meraviglioso, Sole malato, Tu si ‘na cosa grande, Cosa sono le nuvole, Vecchio Frack, La neve di un anno fa, Se Dio vorrà, Notte di luna calante, L’avventura e Piove sono i brani che si potranno ascoltare nell’interpretazione di Dolcenera, Francesca Michielin, Morgan, Enrico Ruggeri, Francesco Gabbani, l’Orchestra di Piazza Vittorio e, ancora, Giò Sada e Mama Marjas, i due artisti impegnati rispettivamente nella riproposizione di Io (Ask me) e Scioscia popolo. Canteranno anche Giovanni Caccamo ed Ermal meta, chiamati ad affiancare la conduttrice Maria Cristina Zoppa (sua la direzione artistica con Stefano Senardi), ed Erica Mou, alla quale andrà il Premio Federautori.
Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 21, verranno inoltre assegnati il Premio Città di Polignano e la cittadinanza onoraria all’attore Riccardo Scamarcio.
Al mare sono ispirate anche le visioni fluttuanti delle animazioni firmate da Giuseppe Laselva e Luigi Lo Console, il palco «Mare&Musica» ideato da Fabio della Ratta, che poggia idealmente su un’onda di vinili in blu, e il logo dell’edizione 2016, realizzato da Nico Miulli partendo da una citazione del grande artista polignanese Pino Pascali. Il logo caratterizza anche l’annullo speciale che Poste Italiane ha in programma dalle ore 16 alle ore 21 di sabato 6 agosto nell’ufficio distaccato di Piazza Aldo Moro, dove verrà messa a disposizione del pubblico una cartolina dedicata a Meraviglioso Modugno. 
Inoltre, in previsione del grande afflusso di spettatori, l’organizzazione ha predisposto un maxischermo in piazza San Benedetto e un piano parcheggi in zone periferiche per chi raggiungerà la città da tutte le direzioni. La piantina con le aree predisposte è disponibile sul sito del Comune, www.comune.polignanoamare.ba.it. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu