15 Maggio 2025 - Ore
Cronaca

Bisceglie, un milione e mezzo di euro di finanziamenti per le case popolari di via della Repubblica e via Terlizzi

È il primo intervento di manutenzione straordinaria così radicale e generale effettuato sulle case popolari comunali nella storia di Bisceglie

Il 29 agosto 2015, su richiesta dell’amministrazione Spina, si riunì d’urgenza il consiglio comunale di Bisceglie per approvare il progetto di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi Erp (case popolari comunali) al fine di partecipare ad un bando di finanziamento regionale.

Bisceglie, successivamente, si aggiudicò l’avviso pubblico per un importo complessivo di 7milioni e 200mila euro, di cui 1 milione e 750mila euro per il 2016.

In data odierna, il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, ha sottoscritto a Bari con il direttore generale di Arca Puglia, Sabino Lupelli, la convenzione per eseguire il primo intervento di 1milione e 450mila euro per il recupero e il consolidamento degli alloggi comunali di via della Repubblica e di via Terlizzi.

È il primo intervento di manutenzione straordinaria così radicale e generale effettuato sulle case popolari comunali nella storia di Bisceglie.

Si garantiranno in tal modo la sicurezza e la qualità di vita di tanti assegnatari di case comunali e si razionalizzerà la spesa del Comune di Bisceglie evitando il ricorso ad interventi tampone che in modo fisiologico determinano l’insorgere di debito fuori bilancio.

“Grazie all’ennesimo finanziamento regionale e alla solidità dei rapporti tra il Comune di Bisceglie e le altre istituzioni del territorio, tuteleremo il diritto alla casa dei cittadini biscegliesi senza costi per il bilancio comunale”, ha dichiarato il sindaco Spina.

“Nonostante i continui tagli al bilancio comunale a Bisceglie continuano ad aumentare le opere e i servizi per la comunità”, ha concluso il Sindaco

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu