6 Giugno 2023 - Ore
Cultura e Spettacolo

“Notte di Luna al Porto” ha incantato il pubblico giovinazzese

Un evento che festeggia la tappa su territorio italiano del Giro d'Italia

Magica “Notte di Luna al Porto” mercoledì sera a Giovinazzo nella splendida cornice del porticciolo racchiuso tra le antiche mura del Centro Storico e l’incanto del Mediterraneo. L’appuntamento di moda e arte targato Carmen Martorana Eventi ha dato il via agli appuntamenti organizzati dal Comune di Giovinazzo per animare la cittadina prima della partenza della prima tappa su territorio italiano del Giro d’Italia, atteso il 13 maggio tra Giovinazzo, Molfetta, Bari e Bitonto. Grazie al talento artistico e creativo della Carmen Martorana Eventi, la banchina di uno dei porti più belli di Puglia è diventata per la prima volta passerella, il molo crocevia di abiti griffati, ma anche di arte, creatività, musica. Ad aprire la serata sono state le moderne sirene arrivate in barca ad incantare il pubblico accompagnate dall’Ulisse interpretato da Jonathan Cellura, stella materana dell’hockey su pista e dal canto soave “Alfonsina y el mar” interpretato dell’ecclettica artista Ivana Pantaleo.
Curate impeccabilmente con arte e creatività di hair stylist e make up artist di Nouvelle Esthétique Académie di Bari, inizia il defilè delle modelle con Magis, prima straordinaria griffe di sofisticata tendenza in passerella, sulle note vintage di Louis Prima, seguiti poi dall’esibizione di Simona Minervino e Amedeo Modesto della Dance Team Rising Star.
Seconda sfilata di grande impatto affidata allo store Mood, impreziosito dal tango di Rossella Romano sulle suadenti note di Gotan Project. E’ arrivato poi il gran finale per la moda sulle emozionanti musiche liriche di Maria Callas e Luciano Pavarotti con Ghirlande, che ha esaltato con splendidi abiti da sera la femminilità delle modelle.
Spazio al pop dance revival con la giovinazzese d’adozione Paula Mitrache, meglio nota come Haiducii, che ha fatto ballare la platea con la sua super hit internazionale “Dragostea Din Tei”, omaggiando la Puglia e la Sardegna per il costume tradizionale indossato.
Non sono mancati altri momenti di musica, di arte e di creatività, prima con i concerti dei solisti del Concerto Bandistico Città di Giovinazzo coordinati dal maestro Gaetano De Palma e la graffiante voce soul di Chantal Sisto, poi con l’innovativo abito floreale di Luciana Galletta ed Emilio Lorusso per Art & Nature Designer, il suggestivo body painting di Maurizio Ferrieri, che ha realizzato un’opera dedicata alla musica a al mare, e infine con gli abiti naturali di Ivana Pantaleo, in arte Nanaaleo, realizzati con fibre biologiche e trattamenti naturali.
Sul finale la passerella è tornata alle modelle di The Look of the Year che hanno ballato sulle note della hit mondiale del momento, “Happy” di Pharrell Williams indossando la griffe Bonitalola, partner ufficiale del fashion award. Le ragazze erano in gara per l’accesso alla finale regionale del concorso di cui Carmen Martorana è patron nazionale.
Ad aggiudicarsi il titolo “The Look Of The Year” la bellissima modella Marica Gadaleta, si distingue nella categoria “stile” Roberta Azzollini protagonista dell’opera di body painting, Ivana Picerno centra l’obiettivo “bellezza”, premio “personalità” per la modella Marianna Arnone e, infine, si aggiudica il titolo del partner Bonitalola la giovane Ilaria Maddalena.
Tra gli ospiti anche il principe David Vallarelli Braccio d’Oria, lo stilista Roberto Guarducci, direttore artistico di The Look of the Year Italia, Pino Marzella, campione mondiale di Hockey su pista e allenatore del Matera, l’atleta Teta Mele, prima donna in italia ad essere convocata in una squadra maschile di A1 e il Sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma, che si è congratulato con Carmen Martorana da lui definita “Eccellenza Giovinazzese” per la riuscita dell’evento e ha sottolineato quanto il Giro d’Italia possa portare in termini di visibilità e turismo alla città. Con lui tutti i membri del Comitato di Tappa costituitosi a Giovinazzo in occasione del passaggio del Giro e il coordinatore del comitato Francesco Marolla che hanno sancito il successo dell’evento che fa ben sperare per il proseguimento delle manifestazioni giovinazzesi in attesa del grande finale, la partenza della Corsa Rosa dalla bomboniera del nord barese.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu