“Si ritiene – scrivono i sindacati – che l’incomprensibile assenza di un preciso mandato politico da parte dei Soci Fondatori e della stessa Regione Puglia, nelle sue funzioni di organo di controllo, resti il nodo dirimente dell’intera vertenza, considerato che il citato tavolo tecnico può offrire un valido contributo solo nel momento in cui riceve una concreta e puntuale indicazione degli obiettivi perseguiti”.
Per questo si chiede “con forza l’immediata convocazione di un tavolo di confronto con i massimi vertici istituzionali degli enti Soci Fondatori e della Regione Puglia, al fine di definire compiutamente le scelte strategiche di salvaguardia dell’Ente Fiera e di tutti i livelli occupazionali, individuando tutti gli strumenti più opportuni alla realizzazione di tale obiettivo”.
Domani intanto, conferenza stampa del Presidente della Fiera del Levante e del Consigliere Mimmo Magistro per raccontare come s’intende valorizzare il patrimonio artistico della Fiera del Levante. E’ anche previsto un tour nel centro direzionale per prendere visione delle opere d’arte più importanti.
© Riproduzione riservata