29 Marzo 2024 - Ore
Salute

Sanità, Noi con Salvini si prepara alla mobilitazione popolare contro la chiusura degli ospedali in Puglia

Rossano Sasso, coordinatore regionale per la Puglia di NCS. 'È profondamente ingiusto far pagare ai malati il costo di anni ed anni di sprechi nella sanità pugliese'

Il Movimento politico Noi con Salvini preannuncia una dura campagna di lotta e di sensibilizzazione e mobilitazione popolare, contro la paventata ipotesi del governatore Emiliano di chiudere una ventina di ospedali nella regione Puglia.

“È profondamente ingiusto – ammonisce Rossano Sasso, coordinatore regionale per la Puglia di NCS – far pagare come sempre ai più deboli, ai malati, il costo di anni ed anni di sprechi nella sanità pugliese da parte della sinistra; ha iniziato Vendola  con le spese pazze e l’allegra gestione che causò l’aumento di ticket e tasse, ed ora prosegue in questo disegno Michele Emiliano arrivando ad ipotizzare la chiusura di 25 ospedali. Bene, sappia Emiliano che troverà una opposizione popolare nelle piazze di ogni paese in cui vorrà chiudere un ospedale”.

Il diritto alla salute è seriamente in pericolo in una regione in cui si muore d’infarto mentre si è in coda dal cardiologo, o le spese di un flacone di disinfettante lievitano del 500%, o ancora le liste di attesa per una qualsiasi visita specialistica tolgono ogni speranza di potersi curare, e se a questo si aggiunge anche la chiusura di alcuni ospedali a causa dei tagli del Governo Renzi, allora ai Pugliesi non resta (per chi può) che curarsi a pagamento.

“Tutto ciò è indegno di un paese civile, anziché tagliare gli sprechi presenti nella sanità, anziché adottare i costi standard nella spesa, come al solito si seguono logiche clientelari e si penalizzano i territori, quei territori – conclude Sasso – che noi difenderemo in ogni modo e chiederemo a Salvini di venire a darci manforte.

© Riproduzione riservata

Altro in Salute

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu