20 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Bari, la Casa di Puclinella ospita lo spettacolo ‘La Natura fantastica’ di Nicoletta Costa

Lo spettacolo, tratto dai libri per bambini “L’albero vanitoso” e “La nuvola Olga”, andrà in scena domenica alle 18

Domenica 5 novembre alle ore 18 torna in scena alla Casa di Pulcinella uno degli spettacoli più acclamati del Granteatrino tratto dai libri di Nicoletta Costa, autrice e illustratrice amatissima dal pubblico dei più piccoli. “La Natura Fantastica da L’Albero vanitoso e La Nuvola Olga” è uno spettacolo di pupazzi, burattini e attori testo e illustrazioni Nicoletta Costa con Anna Chiara Castellano Visaggi e Valentina Vecchio. Età consigliata: 2-7 anni-

Lo spettacolo è tratto dai libri per bambini “L’albero vanitoso” e “La nuvola Olga”. I testi sono della famosa autrice e illustratrice Nicoletta Costa che ha partecipato direttamente alla realizzazione dello spettacolo, ideando personalmente anche i pupazzi e gli oggetti di scena. 

Il tema affrontato è quello di una natura fantastica di cui sono protagonisti gli alberi, le nuvole e gli animali che incarnano i pregi e i difetti degli uomini. Lo spettacolo si divide in due episodi: nel primo si racconta la storia di un giovane albero che, troppo orgoglioso del suo aspetto e delle sue magnifiche foglie, scaccia via tutti gli animaletti che vorrebbero avvicinarsi. Ma poi arriva l’autunno e … le foglie cadono… l’albero piange sconsolato fino a quando non capisce che ci sarà una nuova primavera e tutto ricomincerà, e questo è il ciclo della vita.

Nel secondo episodio la protagonista è una nuvoletta bambina che ha tanto bisogno di fare la … pipi! ma tutti la scacciano perché non vogliono bagnarsi, fino a quando Olga non si unisce alle altre nuvole e tutte insieme fanno un temporale!! La storia colorata e giocosa vuole trasmettere ai bambini i valori della solidarietà, dell’apertura nei confronti degli altri. 

Biglietti in vendita on line su www.bookingshow.it e presso tutti i punti vendita booking show, biglietteria del teatro dal lunedì alla domenica ore 10,00 – 13,00 e da 1 ora prima dello spettacolo. Costo del biglietto unico spettacoli € 8,00. Costo abbonamento € 60,00 per n. 10 ingressi agli spettacoli . L’abbonamento non è nominale e può essere usato da una o più famiglie, per una o più repliche; l’abbonamento dà diritto alla prenotazione telefonica; è necessario confermare telefonicamente la presenza almeno un’ora prima dello spettacolo scelto. Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu