23 Febbraio 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo / Sviluppo

‘Scooperte villaggio creativo’ il meglio della cooperazione a Parco Perotti

Tante le attività in programma per la giornata di Confcooperative Bari - BAT

La grande festa della cooperazione, la grande manifestazione organizzata da Confcoopertative Bari – Bat, animerà per tutta la giornata di oggi, mercoledì 4 Giugno dalle ore 17 fino a tarda sera il Parco Perotti sul lungomare di Bari. L’evento “SCOOPERTE Villaggio cooperativo” si colloca nel più ampio contesto della rassegna di eventi culturali promossi dall’associazione Abusuan al Summer Music Village, ed è patrocinata dalla Camera di Commercio di Bari e dalla Provincia di Bari.
Tante le attività in programma durante la giornata, dall’animazione per i ragazzi, bambini e famiglie, con laboratori, dimostrazioni e giochi all’aria aperta, alla serata “Cine Picnic” con proiezione di corti cinematografici a partire dalle 21 e una golosa offerta di prodotti della nostra terra e delle nostre tradizioni, disponibili presso gli stand delle cooperative che aderiscono all’iniziativa assieme ai GAL Sud Est Barese, Ponte Lama, Fior d’Olivo e Le città di Castel del Monte.
La selezione dei corti, curata dalla cooperativa I Bambini di Truffaut, già fautore del successo del Bif&st, comprenderà le produzioni: “Bella di papà” di Enzo Piglionica, “L’amore è una cozza meravigliosa” di Giovanni Colajemma e “Un altro giorno” di Domingo Bombini. I tre registi saranno presenti per introdurre le loro opere con un’intervista che precederà la proiezione. A seguire sarà presentato il video “Un Giorno Perfetto”, il nuovo singolo dei Fabryka estratto da “Echo”, il loro ultimo lavoro. I membri dalla band barese saranno ospiti della serata anche per promuovere il contest fotografico lanciato online per l’occasione, che invita tutti a raccontare, attraverso una foto, come può essere #UnGiornoPerfetto. La notte delle Scooperte” si concluderà infine con i concerti dal vivo organizzati in collaborazione con il festival Bari in Jazz e L’acqua in Testa: gli ospiti internazionali Deepsamoa e Soraia Drummond a partire dalle 22.30 porteranno sul palco del Summer Music Village le incantevoli sonorità del Brasile. La loro presenza a Bari è resa possibile grazie al progetto di Interscambio Culturale Espirito Mundo, supportato da istituzioni brasiliane e coordinato dall’Istituto Quorum. Per tutta la durata della manifestazione saranno inoltre attivi e a disposizione della cittadinanza, sempre a cura delle cooperative presenti negli spazi espositivi, info point e aree di consulenza gratuita su salute,orientamento al lavoro, start-up e servizi alle imprese.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu